Come postare IMMAGINI usando il Lightbox!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viv Lockheart
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente vi sarà capitato di pensare "Perchè devo sempre trovarmi con fanart molto belle, ma così grandi da doverle mettere sotto spoiler per evitare che il forum si allarghi come la nostra pancia dopo il cenone di Capodanno? ebbene ebbene, attraverso il Lightbox (ovvero un codice) sarà possibile evitare che il forum si deformi con immagini di dimensioni elevate sto pensando male, non posso farci niente ;__; ed evitare di dover inserirle ogni volta sotto spoiler!


    Ecco un esempio che vi mostra il funzionamento del Lightbox!

    Come vedete, l'immagine è racchiusa in un box che evita la deformazione del post!

    Come si usa?
    Appena state per inviare un topic o un messaggio, trovate il bottoncino del lightbox tra i tanti tag presenti;
    basta cliccare sull'apposito bottone e non appena vi appare la finestrella Pop-up, inserite il link dell'immagine in questione!
    eYvDaTt

    Un ultimo piccolo accorgimento per le immagini.
    Voglio ricordarvi che siti come zerochan, shushu e pixiv NON permettono il rihosting e di conseguenza, inserendo le immagini senza rihostarle, gli altri utenti non le vedranno. Come evitare questo?
    Vi consiglio di rihostarle tramite un sito come imgur.

    Spero che questa piccola guida possa tornarvi utile, se ci fossero problemi chiedete pure! fiore

     
    Top
    .
  2. Viv Lockheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie mille Viv, io ti ho dato il "like" già solo dopo aver letto la prima frase con quella similitudine magnifica del Cenone di Capodanno :asd:

    Il primo pensiero uscito fuori dal mio cervello XDD

    CITAZIONE
    A proposito, questo Lightbox si può usare anche per le gif e emoticons da inserire nei post?? Perchè quando si aprono cliccando sulla faccina escono fuori quelle 3 gif enormi che passano fuori dalla pagina (l'ho spiegato da schifo ma se cliccate sulla faccina delle emoticons ve ne accorgerete bene!) e deformano tutto....

    Per quelle puoi farlo solamente inserendole nel post e prima di inviarle copi il link e lo inserisci nel lightbox, tipo così!
     
    Top
    .
  3. Viv Lockheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nope, sformeranno sempre il riquadro quelle maledette gif D:

    CITAZIONE
    Sono una rompiballe, non me lo dire

    Guarda, anche io sono una rompiballe tipo da sempre quindi worry not lol
     
    Top
    .
  4. Viv Lockheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MechaMakina @ 10/8/2015, 19:17) 
    Va bene allora, grazie mille! Tra un pò vado a mettere a posto le foto che avevo postato col "metodo vecchio" (a meno che non le abbia già messe a posto tu) così vedo di imparare a usare questa nuova novità! :asd:

    Alcune si le ho già sistemate prima X°D
     
    Top
    .
3 replies since 10/8/2015, 17:18   506 views
  Share  
.
Top